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Corso di Addetto alla Segreteria

Categoria: Segretariato

Durata: 60 ore

Prezzo: 319€

Il corso di addetto alla segreteria è un percorso formativo orientato a supportare le numerose attività che si svolgono in ufficio, occupandosi principalmente dei compiti relativi all’organizzazione delle attività interne, del front-office con la clientela e di tutte le mansioni nell’ambito dell’accoglienza attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e di tecniche efficaci per la comunicazione ed il marketing. Attraverso tale percorso, l’allievo imparerà al meglio l’uso del computer, usufruendo di semplici programmi di grafica pubblicitaria e dell’agenda elettronica per gli appuntamenti con il cliente. Inoltre sarà in grado di svolgere dei colloqui di lavoro, conoscendo le applicazioni adeguate per l’uso dello smartphone, della posta elettronica e dei servizi web ed infine imparerà le migliori tecniche di vendita e di social marketing.
In conclusione la figura formata sarà in grado di svolgere autonomamente la mansione di addetto alla segreteria, rendendosi un elemento essenziale per lo svolgimento professionale di questo lavoro.

A chi è rivolto il corso?

I corsi di segretariato sono rivolti a tutti coloro che necessitano di acquisire competenze professionali per la ricerca occupazionale del settore di riferimento.
I corsi sono multidisciplinari per permettere all’allievo di conoscere i vari aspetti complementari del lavoro di segreteria.

Quali sono gli argomenti del corso?

  • Deontologia professionale
  • Organizzazione e caratteristiche essenziali della gestione della postazione di lavoro
  • Gestione teorico/pratica degli appuntamenti
  • Tecniche di vendita e di promozione servizi con i clienti
  • Elementi e concetti di base di Windows
  • Gestione autonoma di un personal computer
  • Conoscenza gestione dati personali e backup (locale,cloud etc.)
  • Lettera Commerciale
  • Configurazione mail e gestione della posta
  • Documento di scrittura e foglio elettronico
  • Elementi relazionali con il pubblico
  • Tecniche comunicative di accoglienza
  • Aspetti digitali e grafici sulla comunicazione
  • Gestione del lavoro con lo Smartphone a distanza: cloud, piattaforme per videoconferenze, chat e strumenti di collaborazione on line.
  • Comunicazione telefonica
  • Problem Solving
  • Comunicazione Positiva e Assertiva
  • Colloquio di lavoro
  • Realizzazione Curriculum Vitae
  • Tecniche di telecomunicazione
  • Utilizzo dei social network in ambito promozionale
  • Strategie di vendita
  • Gestione della privacy aziendale

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