PARTENZA PER IL 25 NOVEMBRE 2024! ISCRIZIONI APERTE!
Il Corso Addetto al Ricevimento forma esperti dell’accoglienza, in grado di assistere il
cliente in tutte le fasi del soggiorno, attraverso il coordinamento e l’interfaccia con gli altri
reparti della struttura turistica. L’addetto ai servizi di ricevimento è una figura di estrema
importanza in tutte le strutture alberghiere, in grado di svolgere sia funzioni organizzativo-
gestionali che di tipo amministrativo-contabili. Attraverso questo corso, insegneremo anche materie complementari come l’informatica aziendale, che permette di acquisire competenze preziose nell’uso del computer. Non mancheranno anche le materie di comunicazione e di candidatura, fondamentali per i rapporti interpersonali con i clienti e con il personale. Inoltre vi insegneremo come realizzare un proprio curriculum vitae e come prepararvi al meglio per sostenere un ottimo colloquio di lavoro ed i termini più utilizzati nel settore alberghiero in lingua inglese, con la compilazione di una mail formale.
A chi è rivolto il corso?
I corsi di segretariato sono rivolti a tutti coloro che necessitano di acquisire competenze professionali per la ricerca occupazionale del settore di riferimento.
Quali sono gli argomenti del corso?
- Le strutture Alberghiere ed il settore dell’Ospitality
- Turismo Bleisure – Business e Leisure
- Accoglienza e Comunicazione
- Reception – Front-office e Back-office
- Check-in e Check-out
- Gestione alberghiera
- Utilizzo di un Software gestionale
- Overbooking alberghiero
- Riprotezione – No Show
- Hotel management: Revenue e Competitor
- Recensioni e Reclamo
- Uso del computer, Sistemi operativi, backup, mail e pec, lettera commerciale
- Uso di applicazioni e programmi di ufficio (Video scrittura e foglio elettronico)
- Comunicazione efficace e gestione dello stress al lavoro
- Curriculum vitae, colloquio e ricerca del lavoro
- L’inglese turistico e la mail formale in lingua inglese