La tecnologia in ambito informatico fa passi da gigante e si evolve con una velocità molto superiore ad altri settori. Restare aggiornati ed essere in grado di operare su tutte le tecnologie, diventa sempre più difficile. Ogni particolare sistema ha le sue peculiarità che lo contraddistingue, bisognerebbe conoscerlo a fondo per poter operare su di esso, ma questo non sempre è possibile.
Con questo corso si fornisce un approccio metodico che consente al partecipante di affrontare nella giusta maniera i problemi, di individuare e risolvere gli eventuali guasti e di ottimizzare il funzionamento del dispositivo mobile.
Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze teoriche, ma soprattutto pratiche per la riparazione e manutenzione dello smartphone. Il corso si propone di formare utenti in grado di individuare e risolvere problemi di natura hardware, problemi derivanti ad un malfunzionamento improvviso.
A chi è rivolto il corso?
Il corso è consigliato a tutti coloro che per passione o per scopi lavorativi, vogliano intraprendere le basi solide per diventare un buon aspirante tecnico informatico.
Quali sono gli argomenti del corso?
- Come è strutturato uno Smartphone
- Metodi per il Disassemblaggio e riassemblaggio
- Schede madri, display, flat, microfoni e dock di ricarica
- Sostituzione display smartphone Apple e Android
- Sostituzione batterie smartphone
- Quali strumenti occorrono: microscopio, stazione saldante a stagno, stazione dissaldante ad aria calda, pinze, cacciaviti e macchinari vacuum.
- Rimozione di ossido in caso di contatto da liquidi.
- Tecniche di scollaggio e incollaggio.
- Quali solventi e colle utilizzare.
- Consigli sulla salute del dispositivo