Il corso che stiamo proponendo, permette all’allievo di affrontare dei percorsi formativi finalizzati alla specializzazione di una particolare disciplina e di sviluppare tutte le capacità teoriche e pratiche necessarie per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
Questo pacchetto formativo è un’ottima soluzione per chi vuole iniziare subito ad avere delle basi spendibili nel mondo del lavoro, garantendo un’ottima autonomia per l’affiancamento degli estetisti nei saloni, o per coloro che vogliano lavorare autonomamente in tutte le relative mansioni elencate: Armocromia, Make Up e la Pulizia del Viso.
In tutto il nostro programma viene evidenziata l’importanza dell’igiene, della preparazione degli strumenti di lavoro, dell’accoglienza al cliente e di tutti gli aspetti teorici della materia, indispensabili per prevenire ad ogni tipo di rischio.
A chi è rivolto il corso?
Il corso è rivolto a tutte quelle figure che necessitano di intraprendere l’arte dell’estetica, attraverso dei percorsi mirati per acquisire le giuste competenze lavorative.
Quali sono gli argomenti del corso?
- ARMOCROMIA: La ruota di ITTEN, gli abbinamenti cromatici e il camouflage attraverso l’utilizzo dei colori; i colori primari, secondari e terziari, quali sono le caratteristiche dei colori e come riconoscerle, i colori nel make up, aspetto emozionale e psicologico dei colori, colori caldi e freddi: quali sono e come riconoscerli; valore cromatico, intensità e contrasti: cosa sono e come riconoscerli; Le caratteristiche cromatiche delle persone: come riconoscerle; le 4 stagioni e i 16 sottogruppi, la dominante cromatica e la teoria del flusso ed ampio spazio alla prova pratica per ogni partecipante.
- MAKE UP: Funzioni della pelle, analisi dei vari tipi di pelle, tipologie di forma di viso, occhi, ciglia, sopracciglia, labbra, preparazione della pelle al trucco, conoscenza dei cosmetici per il trucco, conoscenza delle creme prima del trucco, conoscenza della strumentazione di lavoro, igiene e funzionalità della postazione di lavoro, preparazione dei vari tipi di pelle, applicazione corretta dei prodotti, fasi applicazione trucco (viso, occhi, ciglia, sopracciglia, labbra), correzioni del volto e delle particolarità di alcuni visi, il chiaroscuro, colori e scelte cromatiche, make-up natural e make-up da sera.
- PULIZIA DEL VISO: Anatomia e dermatologia: la cute. Cosmetologia: Forme cosmetiche, olii essenziali, creme, maschere ed esfolianti, strumenti e attrezzature di lavoro e prove pratiche su modella.